Regolamento
Attività scolastica
- Gli allievi dovranno avere il massimo rispetto degli orari stabiliti per le lezioni ed essere assidui alle lezioni.
- Qualora l’allievo, per cause imputabili alla scuola, non possa fruire della lezione prevista, quest’ultima verrà recuperata.
- L’occasionale assenza dell’allievo potrà essere recuperata solo se giustificata con sufficiente anticipo (per un massimo di tre assenze)
- I corsi collettivi non prevedono recuperi.
- Gli allievi minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci. Il genitore, all’inizio della lezione, dovrà affidare personalmente il proprio figlio al docente puntualmente riprendendolo al termine.
- La scuola si riserva il diritto di sospendere le lezioni nel caso in cui le quote per la frequenza non siano versate entro le date stabilite.
Uso dei locali e della strumentazione
- Non è previsto un servizio di sorveglianza al di fuori dell’orario di lezione. La scuola declina ogni responsabilità per qualsiasi cosa possa succedere agli allievi che siano indebitamente e fuori orario presenti nei locali.
- Tutti i frequentatori dei locali sono tenuti al massimo rispetto per la pulizia e l’igiene dei locali medesimi.
- Tenendo presente che nei locali si svolgono lezioni di musica vanno evitati rumori di ogni genere e dovrà sempre essere usato un linguaggio consono al luogo.
- La scuola mette a disposizione degli allievi un certo numero di strumenti. Gli allievi devono usarli con la massima cura e la doverosa attenzione.
altro su di noi